Esperienze musicali in gravidanza

Se già ci conosci sicuramente sai che per noi il momento giusto per cominciare a fare musica è... Prima della nascita!

Quale musica ascoltare in gravidanza? In che modo si può fare musica nella dolce attesa? Come vivere la gravidanza con maggiore consapevolezza attraverso la musica?

Il nostro modo di intendere il “fare musica” si spinge oltre il semplice ascolto di un brano: ti accompagniamo nell’approfondimento dei diversi aspetti che legano la gravidanza alla musica, ti guidiamo alla ricerca di una maggiore consapevolezza rispetto al ruolo della musica nei nove mesi di attesa e nella crescita del bambino.

Nei nostri corsi ti raccontiamo il nostro punto di vista sulla musica, di come il bambino, già nel grembo materno sente e percepisce i suoni e di come il linguaggio musicale possa divenire una preziosa risorsa, permettendo di facilitare il passaggio tra la vita pre e post natale e rafforzando la relazione con mamma e papà.

Parliamo di esperienze pratiche con la musica, con il corpo e con la voce, da osservare, ascoltare e sperimentare in prima persona, perchè la musica per noi è prima di tutto un’esperienza pratica nella quale immergersi, oltre che con l’udito con tutto il corpo.

Le nostre proposte ti consentono di ritagliarti uno spazio tutto tuo da dedicare a te stessa e alla tua famiglia.

PRATICAMENTEMUSICA (56).jpg

MUSICA IN ATTESA

CORSO ONLINE

Corso online con spunti e materiali per vivere la gravidanza attraverso la musica