• Facebook Icona sociale
  • Instagram

©2019 by PraticaMenteMusica

Leggi la privacy policy

DIDATTICA A DISTANZA… ANCHE PER LA MUSICA!

In questo periodo difficile, dove mancano i contatti tra le persone, la relazione e il gruppo, la didattica a distanza consente, in particolare agli insegnanti, di trovare il tempo e l’opportunità per creare nuovi strumenti per interagire con i propri alunni.

Ancor prima di tutto questo è un modo per restare in contatto, mantenere vive le relazioni, sentirsi vicini, e noi di PraticaMenteMusica abbiamo deciso di utilizzare questo canale per sentirci uniti con i bambini e le famiglie, rimanendo in contatto attraverso la musica. La musica da sempre ci fa stare bene, ci emoziona, ci rassicura, ed è in particolare uno strumento utile alla famiglia per mantenere viva la routine quotidiana.

Dedicare dei momenti precisi della giornata all’ascolto della musica o a piccole attività musicali per giocare, permette ai bambini di ripercorrere il tempo della loro giornata e di rivivere quei momenti, ora meno frequenti, in cui la musica era parte delle loro esperienze.


I nostri bambini, grazie alla tecnologia a distanza, possono giocare “a fare musica”, e ricreare assieme a mamma e papà un ambiente sonoro che favorisce e rafforza la comunicazione in famiglia attraverso la musica.


A voi un piccolo assaggio del nostro "restare in contatto"!


Con questo piccolo video ci piacerebbe mandare a tutti un abbraccio virtuale, per sentire che la musica è una risorsa, che può tenere unite le persone lontane, come tutte quelle che vedete in questo video... sono alcune delle famiglie e degli insegnanti della nostra scuola!


3 visualizzazioni