MUSICA A SCUOLA CON LE DANZE POPOLARI - Un viaggio musicale dal Friuli alle altre regioni italiane

Seminario rivolto a insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria e a quanti siano interessati alla pratica del fare musica insieme.


Docente:

LORENA D’AGOSTINI

Sabato 26 ottobre 2019 | ore 14.30-17.30


Dopo due anni di collaborazione con Lorena... eccola che torna da PraticaMenteMusica con un nuovo seminario dedicato questa volta alle danze popolari italiane!

Oltre a spunti e attività dedicati alla lingua friulana quest'anno avremo tanti nuovi spunti anche da altre zone d'Italia!



Nuove generazioni e tradizione: sembra un dualismo inconciliabile ma l’esperienza svolta in questi anni “giocando” con i bambini ci ha resi consapevoli di quanto sia importante far conoscere e valorizzare il passato compreso quello legato alle musiche e danze popolari.

La danza popolare infatti è un’espressione autentica della cultura di un popolo; alla musica, ai passi e alle coreografie sono intrecciati profondi significati culturali che riguardano tanto il passato che il presente. Il seminario offrirà la possibilità di effettuare un breve percorso coreutico-musicale nella nostra splendida e variegata Italia. Il viaggio prenderà avvio da danze e canti popolari tipici del Friuli per confrontarli con alcuni caratteristici e semplici di altre regioni italiane, ad uso scolastico.


Per informazioni: info@praticamentemusica.it oppure 3470423016

Per iscrizioni clicca qui

0 visualizzazioni
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram

©2019 by PraticaMenteMusica

Leggi la privacy policy