Musica che non è solo musica

DALLA NOSTRA VISIONE...

Se già ci conosci lo sai che il nostro modo di intendere la musica non ha a che vedere solo con l’insegnare le note musicali. La nostra filosofia guarda al linguaggio musicale come ad uno strumento per socializzare, favorire le relazioni e l’integrazione, conoscersi e comunicare, in sintesi crescere. Una visione ben più ampia la nostra, che vuole sottolineare come con la musica in realtà si possa toccare tantissimi altri aspetti complementari, vicini, che si integrano l’un l’altro.


... È NATO UN PROGETTO!

Da questa nostra visione della musica, come ponte e legame con altre discipline, è nato un bellissimo progetto che ha la volontà di offrire a genitori e caregiver familiare l’occasione per ritrovarsi, approfondire e riflettere di alcune tematiche sulla famiglia, sul rapporto genitori-figli e sulle moltissime dinamiche che si creano nelle relazioni, in ogni momento nella quotidianità: “MUSICA È… Educazione, Relazione, Sostegno”!


INCONTRO E CONFRONTO

Pensiamo che sia fondamentale incontrarsi e confrontarsi in gruppo offrendo laboratori pratici e creativi che ispirano i genitori a riflettere sulla relazione educativa e musicale in famiglia. Il nostro modo di vedere la musica ci spinge alla ricerca di uno sguardo globale sulla persona, creando una rete di relazioni e con la convinzione che sia giusto e necessario prendersi del tempo per se stessi, anche e soprattutto quando si ha una famiglia, per rigenerarsi e ritrovare nuovi stimoli utili a coltivare una relazione con i propri cari.

Ti è nuova questa visione della musica? La pensiamo esattamente così, può sembrarti strano all’inizio, eppure è questo ciò che ci piace proporre: scoprire nuovi mondi in cui la musica incontra la relazione, l’apprendimento e il movimento e in cui conoscere e perdersi nei mille volti del mondo sonoro, uno strumento impareggiabile per raccontarsi e crescere.


12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti