ROUTINE MUSICALE

Oggi per voi una routine musicale da seguire in queste giornate!


Spesso pensiamo che la musica sia un hobby o un’attività da svolgere una volta alla settimana in una scuola, ma la musica può essere molto di più: può entrare a far parte della nostra vita e della nostra quotidianità.

Abbiamo creato un esempio operativo di come la musica può entrare nelle nostre case: possiamo dedicarle dei momenti della giornata permettendo ai bambini di essere accompagnati dalla musica attraverso esperienze pratiche.

Abbiamo pensato a quattro momenti musicali della giornata, realizzati attraverso esperienze semplici che tutti possiamo fare, prendendo spunto in primis dalle attività da noi proposte fino ad ora nell’ambito del progetto ACCADEINRETE, eccole a voi:


Ascolta un brano grazie alla musica della playlist che abbiamo creato!

Impara con la musica con il Memory musicale o con i Disegni sonori

Gioca con la musica all’aperto con la Scatola del respiro o con la Passeggiata sonora

Ascolta una ninna nanna dalla nostra Playlist

A supporto delle esperienze musicali, la proposta grafica realizzata da Lucia Di Benedetto permette alla famiglia di avere un promemoria concreto delle attività da realizzare, inoltre aiuta i bimbi più grandi a gestire autonomamente la propria giornata.


Ohana laboratorio grafico propone tante diverse routine da poter integrare a quella musicale che puoi scaricare gratuitamente qui!


256 visualizzazioni
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram

©2019 by PraticaMenteMusica

Leggi la privacy policy