WEBINAR GRATUITO "INCONTRARE IL MONDO SONORO ONLINE"

Rieccoci con un’altra nuova sfida!

Ormai di didattica a distanza ne sappiamo tutti un po’ qualcosa e, ora che alcuni di noi ricominciano con le lezioni online, ci chiediamo: stiamo pensando alla relazione con i nostri allievi mentre progettiamo le nostre attività? Come si sentono loro in tutto questo? Siamo stanchi di creare materiali che poi nella pratica risultano difficili e poco pratici a distanza?

Abbiamo pensato ad un incontro per raccontarvi come affrontiamo noi la didattica musicale a distanza: dove sta l’apprendimento e dove la relazione? A volte bastano davvero poche cose per realizzare una lezione online che tenga conto prima di tutto delle persone.

Vogliamo raccontarvi della nostra storia con la didattica online, ma anche confrontarci con tutti voi!

Sù, corri a prendere la tua agenda e guarda se sabato 28 novembre sei libero nel pomeriggio, potresti venire con noi al webinar gratuito:



INCONTRARE IL MONDO SONORO ONLINE

musica a distanza a partire dalla relazione


sabato 28 novembre 2020 | ore 15.00



Perchè partecipare a questo incontro gratuito?

Ce ne sono tanti di motivi: sicuramente potrai conoscere un nuovo punto di vista rispetto alla didattica online e avere nuovi spunti di lavoro sulla didattica musicale. Ci confronteremo anche sulla strutturazione di attività efficaci senza dimenticare che la relazione viene prima di tutto.

In quest’ora di chiacchiere tra colleghi ti racconteremo anche dei nostri prossimi progetti di formazione online, potrai capire se fanno al caso tuo e suggerirci i tuoi bisogni di insegnante (diversi insegnanti ci scrivono per suggerirci le loro idee, ma anche quelle mancanze che spesso accomunano tanti insegnanti; questi consigli sono preziosi per noi perchè, come già sai, ci piace progettare corsi di formazione su misura per gli insegnanti, partendo dai bisogni di ognuno di voi.


MI ISCRIVO


Perchè partecipare ad un webinar di praticaMenteMusica?

Siamo Alessia e Cristina e incontriamo le persone attraverso la musica.

​Passione, creatività e organizzazione sono le tre caratteristiche che più ci legano e ci permettono di formare una coppia educativa speciale ed unica! Ci occupiamo di educazione musicale e formazione creando dei percorsi che ti aiutano a vivere la musica in modo pratico, creativo e consapevole.

Quando abbiamo creato PraticaMenteMusica, abbiamo pensato ad una scuola diversa dalle altre, uno spazio in cui è possibile evolvere personalmente attraverso la musica. La nostra filosofia guarda al linguaggio musicale come ad uno strumento per socializzare, favorire le relazioni e l’integrazione, conoscersi e comunicare, in sintesi crescere.


Per noi insegnare significa educare le persone attraverso la musica, non dimenticando che con la musica si confronta un gruppo di persone, con la sua rete di relazioni e le sue peculiarità.



Ora non ti resta che iscriverti al webinar gratuito, basta cliccare qui





133 visualizzazioni
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram