WEBINAR GRATUITO PER INSEGNANTI

IN VIAGGIO VERSO...LA DIDATTICA MUSICALE!

Costruire una mappa tra metodologie, strategie e proposte

per orientarsi nell’educazione musicale


giovedì 15 ottobre 2020 | ore 17.30


Spesso noi insegnanti ci troviamo immersi una miriade di cose da fare e non abbiamo il tempo materiale per programmare come si deve la lezione; a volte pensiamo addirittura di aver esaurito la fantasia visto che impieghiamo molto tempo a pensare a nuove attività. Molte volte siamo stanchi, per non dire “esauriti” dalle moltissime cose da fare, preparare, allestire e tutto questo non lascia uno spazio da dedicare a noi, per coltivare le nostre passioni o semplicemente per progettare con calma ogni momento della nostra lezione partendo da ciò che meglio sappiamo fare. Spesso sentiamo il bisogno di una metodologia di lavoro che sia costruita ad hoc sulla nostra persona e che ci permetta di diventare abili e flessibili a lezione.


Anche tu ti senti così??

Non ti preoccupare, non sei l’unico! Spesso basterebbe soffermarsi su alcune cose, lontano dalla fretta di ogni giorno...Avere l’occasione di dedicare del tempo a sé, per allenarsi, condividere e imparare cose nuove, oltre che coltivare la propria personalità didattica.

Che ne dici di cominciare con un’oretta di condivisione assieme a noi?


"In viaggio verso... La didattica musicale!" è un webinar gratuito dedicato alla didattica musicale e rivolto a educatori del nido, insegnanti della scuola dell'infanzia e primaria e operatori musicali.



Perchè partecipare a questo incontro gratuito?

  • per avere nuovi spunti di lavoro rispetto alla didattica musicale

  • per conoscere altri punti di vista che possono arricchire il tuo vocabolario di esperienze

  • per conoscere la metodologia di lavoro di PraticaMenteMusica

  • per scoprire le prossime occasioni di formazione che fanno al caso tuo

MI ISCRIVO!


Ci conosci?

Siamo Alessia e Cristina e incontriamo le persone attraverso la musica.

​Passione, creatività e organizzazione sono le tre caratteristiche che più ci legano e ci permettono di formare una coppia educativa speciale ed unica! Ci occupiamo di educazione musicale e formazione creando dei percorsi che ti aiutano a vivere la musica in modo pratico, creativo e consapevole.

Quando abbiamo creato PraticaMenteMusica, abbiamo pensato ad una scuola diversa dalle altre, uno spazio in cui è possibile evolvere personalmente attraverso la musica. La nostra filosofia guarda al linguaggio musicale come ad uno strumento per socializzare, favorire le relazioni e l’integrazione, conoscersi e comunicare, in sintesi crescere.


Per noi insegnare significa educare le persone attraverso la musica, non dimenticando che con la musica si confronta un gruppo di persone, con la sua rete di relazioni e le sue peculiarità.



Per partecipare al webinar gratuito è sufficiente cliccare QUI !



80 visualizzazioni
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram